Yuri N. A. Lucia vi da il benvenuto in:

oroboro

Alla fonte della fantasia.


musica




Attenzione! Nella sezione sottobosco/Lazio è stata aggiunta la biografia degli Alter egO, gruppo Prog Metal di Latina della scena degli anni '90! Disponibile anche la  recente intevista a Stefano Paparcone, loro ex voce.
Un saluto a tutti i visitatori della sezione Musica che, ufficialmente, viene messa on-line il 10/08/10 e che si prefigge di divenire un punto di riferimento sia per coloro i quali vogliono far la conoscenza di nuove band e nuove idee, sia per chi vuol farsi conoscere dal pubblico della rete.

Nell'era di Internet, dove ogni informazione è digitalizzata nei database e  a portata di click, o quasi, mi sembrava doveroso dedicare uno spazio, per quanto modesto come quello rappresentato da questo sito, a tutte quelle persone che hanno un sogno, un'ambizione, un progetto e che ad esso dedicano il  proprio tempo e la propria forza, con dedizione, amore e sacrificio.

Chi sceglie la via della Musica sa che non si tratta di un percorso semplice, spessevolte in salita o addirittura controcorrente ma, spinto da un'incondizionata passione va avanti, guidato dalla speranza e da una tenace determinazione che non può non suscitare rispetto e solidarietà.

A tutte queste persone, dunque, è dedicata questa sezione. Al loro mondo, alle problematiche con cui tutti i giorni devono fare i conti, ai futuri progetti, alle priccole, grandi vittorie nella corsa verso una meta che, spero vivamente per loro, sia sempre più vicina.

Oroboro Musica, non vuole essere una semplice sezione di recensioni o biografia ma vuole divenire un diario di un percorso, un'enciclopedia dinamica dedicata alla realtà "undergound", un mondo variegato, un calderone ribollente da cui emergono esperienze ed  esperimenti interessanti, potenzialmente capaci di modificare, ampliare e persino abbellire quel patrimonio universale che è la Musica.

Certo, in futuro potrebbero, anzi, quasi sicuramente avverrà, essere inserite monografie dedicate ad artisti e band famose ma adesso, in questo momento, la precedenza va a tutti quanti quelli che non godono della visibilità di realtà affermate e già note.
A costore dunque spetta di diritto un posto tra queste pagine e a voi tutti un invito: esplorate, conoscete, ascoltate; potreste scoprire qualcosa di sorprendete ,  di bello persino.

Il "sottobosco" di cui voglio parlare, è quello del Belpaese, la nostra terra, che ha dato i natali a tante formazioni e ad altrettanti musicisti.
Essendo il sottoscritto romano, sarà della "scena" romana e dei dintorni di cui parlerò, sopratutto all'inizio ma, ovviamente, chi volesse collaborare e raccontarmi dei gruppi che suonano e vivono nella propria zona d'appartenenza o giù di lì, sarà più che ben accetto.

Il progetto, l'idea è creare con il  tempo una mappa, un catalogo di band che operano in Italia, suddiviso per regioni, catalogo che verrà aggiornato e, spero, crescerà con il tempo.
Anche le singole "voci", ovvero i gruppi ed i musicisti, che lo compongono verranno aggionrati con eventuali nuove uscite, nuove recensioni, date dei tour, recensioni live e via dicendo.

Per chi volesse contattarmi ed usufruire di questo spazio:
se avete dei contatti quali myspace, facebook od altro, prego mandate pure i link, così come la biografia del vostro gruppo contente formazione, formazione attuale, concerti e demo tape all'attivo, recensioni, genere della vostra o suonato da voi soli, se solisti siete.
spider_man2332@yahoo.com   ed ensis31@gmail.com sono i miei contatti. Organizzeremo un'intervista di persona o per via telematica.

Tali indirizzi sono validi anche per chi volesse propormi una collaborazione come recensore ed intervistatore.

Oroboro, ribadisco, è un'esperienza "multimediale" ed ovviamente non potevo non inserire uno spazio dedicato alla Musica, quella che arricchisce il cuore e l'animo degli uomini, che è stata per noi tutti conforto, riscatto, forza e passione.






Yuri Lucia.

Attenzione! Una nuova pagina di diario è stata aggiunta! Aggiornato all' 28 - 07 - 2010

Il Sottobosco della Creazione   (Le band e gli Artisti)

Guida al Sottobosco  (Piccolo dizionario di termini e generi)

Monografie: i gianti della Musica   (Dedicato a chi il suo sogno l'ha già reallizato)

Il Gazettino: Opinioni, Repliche, Articoli ed Annunci Vari

Home Page

Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno reso possibile con il loro contributo, più che prezioso, il realizzarsi di questo mio sogno. Un grazie altrettanto di cuore a chi, in un futuro prossimo venturo mi  aiuterà in tale impresa.

OroborO è sotto la mia responsabilità e dunque, in quanto amministratore ed editor, mi riservo il diritto di supervisionare tutto il materiale che vorrete inviarmi per un eventuale pubblicazione in modo da potermi accertare che  i contenuti siano idonei ed in linea con la politica del sito.

Per maggiori informazioni controllare in ogni sezione i relativi regolamenti.

Yuri Lucia.
Contatti:

Per proposte, commenti, suggerimenti, critiche varie, scrivete pure al seguente indirizzo:

spider_man2332@yahoo.com
Link:

Chi fosse interessato all'aggiunta del link del proprio sito o blog che comparirà nell'elenco,
è pregato di contattarmi, fornendomi un indirizzo di mail valido,
il nome ed il cognome (che non verranno divulgati a terzi),
e il link che prima andrò a visitare per verificare che i contenuti siano
rispettosi dello "spirito" del sito.