Yuri N. A. Lucia vi da il benvenuto in:

oroboro

Alla fonte della fantasia.




INTERVISTA CON I THE ESSENCE:

10/08/2010




cassettina

Nessun brano ascoltabile per i The Essence.



essence2

Ogni cosa coesiste con il suo contrario perfetto, in un bilanciamento che non può essere spezzato, in un legame indissolubile e inevitabile che ogni giorno vede l'approssimarsi della notte e nelle tenebre attende l'arrivo dei primi raggi di sole. E ogni nota, ogni accordo, per noi nasce con lo stesso principio: il silenzio e la pausa hanno lo stesso denso significato della musica stessa, nella stasi di un sedicesimo come in otto battute in quattro quarti cerchiamo la nostra essenza, fatta di un continuo desiderio di andare oltre, di comunicare ancora qualcosa in più, di trovare altre vie per parlare ai nostri stessi cuori.

E così noi non possiamo esistere senza il nostro contrario perfetto: la voce, origine di questo sogno come l'acqua lo era al momento della comparsa della vita, continua a cercare di farsi largo tra i colpi insistenti e dolorosi della batteria, fuoco indomabile che smania per prendere il completo controllo della situazione ma che solo dal suo opposto può essere mitigato; il basso, aria evanescente impossibile da afferrare nel vibrare ininterrotto delle sue corde, si contrappone ai riff incalzanti di una chitarra che, come la terra stessa, ha portato nuova linfa a questo ciclo costante che sono i The Essence, entrando nella band da pochi mesi e diventando da subito un elemento fondamentale.

Il nostro è un progetto nato nell'autunno del 2007 per la voglia di trovare un senso a questo desiderio di parlare delle nostre emozioni e sensazioni attraverso la musica come sola musa ispiratrice e guida del nostro cammino. Nel corso degli anni abbiamo cambiato compagni d'avventura dietro le corde della chitarra - originariamente addirittura due - ma ogni nuovo ingresso era accolto con entusiasmo e con la voglia di imparare insieme, di trovare nuove strade. Quello che continuerà ad animarci sempre sarà la volontà e il bisogno di comunicare ancora, di raccontarci, di spogliarci dei nostri più profondi timori per affrontarli tra il ritmo incalzante delle nostre cavalcate o attraverso le spire melodiose delle ballate. Rock, progressive, metal e toni dark gothic si fondono insieme nel nostro EP contenente cinque brani e registrato nel maggio 2009 presso il Wolf Recording Studio di San Cesareo.

Questa chimera, questa nostra visione onirica delle cose non muterà mai, proveremo sempre a trovare uno spiraglio attraverso il quale filtrarci, modificare la rotta, cambiare il tiro, senza mai perdere di vista però tutto ciò in cui crediamo e il senso più intimo di noi stessi, così autenticamente e sinceramente imperfetti quando siamo soli ma così vicini all'essere completi quando siamo insieme.

Nemesis

copertina

Il demo dei "The Essence"! Presto le recensioni




   









Yuri Lucia.


p
Pagina Precedente

Guida al Sottobosco  (Piccolo dizionario di termini e generi)

Monografie: i gianti della Musica   (Dedicato a chi il suo sogno l'ha già reallizato)

Il Gazettino: Opinioni, Repliche, Articoli ed Annunci Vari

Home Page

Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno reso possibile con il loro contributo, più che prezioso, il realizzarsi di questo mio sogno. Un grazie altrettanto di cuore a chi, in un futuro prossimo venturo mi  aiuterà in tale impresa.

OroborO è sotto la mia responsabilità e dunque, in quanto amministratore ed editor, mi riservo il diritto di supervisionare tutto il materiale che vorrete inviarmi per un eventuale pubblicazione in modo da potermi accertare che  i contenuti siano idonei ed in linea con la politica del sito.

Per maggiori informazioni controllare in ogni sezione i relativi regolamenti.

Yuri Lucia.
Contatti:

Per proposte, commenti, suggerimenti, critiche varie, scrivete pure al seguente indirizzo:

spider_man2332@yahoo.com

Link:

Chi fosse interessato all'aggiunta del link del proprio sito o blog che comparirà nell'elenco,
è pregato di contattarmi, fornendomi un indirizzo di mail valido,
il nome ed il cognome (che non verranno divulgati a terzi),
e il link che prima andrò a visitare per verificare che i contenuti siano
rispettosi dello "spirito" del sito.