Yuri Lucia

 

oroboro.png

 

 

 

alextoth.png

 

 

ACICLOPEDIA

 

Guida alla versione OroborO dei personaggi di Alex Toth.

 

 

 

 

 

 

 

Sommario

 

I

 

Mightor

 

1)      Mightor

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mightor.png

1)    Tor

 

Tor.jpg

 

Vero nome: Tor, parenti noti: Dag, sciamano della Tribù degli Uomini della valle (deceduto), Mor, moglie di Dag (deceduta), Gor (fratello, deceduto).

Nazionalità: Tribù degli Uomini della Valle (Asia Minore? Medio Oriente?)

 

 

 

Storia:

 

Il popolo di Tor risiedeva in una vallata considerata, dagli abitanti del suo tempo (15.000 a.c.?) come il primo luogo in cui l’umanità intera, proveniente da un primordiale “Giardino”, abbia eletto sua prima casa all’alba dei tempi. Gli Uomini della Valle furono un giorno ridotti in schiavitù dai feroci guerrieri Tigre dai Denti a Sciabola che, una dopo l’altra, avevano ridotto in schiavitù tutte le tribù del mondo allora conosciuto.

Tor, figlio di uno sciamano, perse entrambi i genitori durante l’invasione e vide morire suo fratello, alcuni anni dopo, per mano di un soldato nemico.

Giurò vendetta e quando, per via del suo spirito indomito, venne tratto innanzi al Re degli Uomini Tigre, accettò senza batter ciglio di combattere per il suo sollazzo nell’arena dove gli schiavi di vari villaggi venivano portati per battersi l’un con l’altro, spesso fino alla morte.

Colpito dal coraggio del giovane, il Re decise di occuparsi personalmente della sua educazione, contribuendo a farne un forte lottatore.

 

Dopo altre dolorose vicende, Tor riuscì ad affrancarsi dalla propria schiavitù e a liberare tutto il suo popolo, grazie al suo coraggio e al grande potere a cui era pervenuto.

 

 

MightorI2.jpg

 

 

Abilità e Conoscenze:

 

Tor, come figlio di sciamano, ed originariamente destinato egli stesso a divenire tale da adulto, è stato iniziato a diverse tradizioni e misteri delle sue genti e delle altre popolazioni che risiedono nei pressi della Valle.

 

La sua intelligenza sembra essere leggermente superiore alla media e la sua mente è stata ben allenata.

 

Fisicamente possiede forza e velocità di un uomo giovane e abituato a sopportare grandi fatiche.

 

Come schiavo, venne addestrato al combattimento nell’arena, perfezionandosi nella lotta corpo a corpo.

Il suo stile è essenziale, molto asciutto ed estremamente letale.

Tor tende a concentrare i suoi attacchi in punti prettamente vitali.

Non mancano alcune malizie dal punto di vista tecnico, frutto della sua dolorosa esperienza.

 

Poteri:

 

Tor è un comune essere umano e di per sé non possiede poteri particolari.

Li acquisirà grazie alla sua clava, originariamente la sacre reliquia del suo popolo.

 

Utilizzandola come arma, sembra si carichi di energia, anche se il processo mediante questo avvenga non è noto.

Tale energia viene trasferita nel corpo di Tor, aumentandone forza e resistenza a livelli sovrumani e stimolando, pare, la guarigione dalle ferite.

 

La clava può essere usata per volare, esercitando una qualche forma di repulsione verso il terreno sottostante e contro le particelle d’aria che gli si trovano posteriormente.

 

            Quando la clava è carica, può emettere una sorta di colpo d’energia che ha effetti devastanti sui bersagli colpiti, quasi si trattasse di un oggetto solido lanciato ad alta velocità

 

L’origine di tali poteri, sembra essere mistica ma la loro portata non è ancora ben chiara.

 

Armi:

 

Tor utilizza la Clava, fonte del suo potere, originariamente la Sacra Reliquia, ovvero un ramo proveniente dal Primo Albero, centro del Giardino in cui nacque l’umanità.

Tale Reliquia, inizialmente, fungeva da chiave, permettendo a chi la possedeva, di poter superare la barriera che isola il Giardino dal resto del mondo.

Una serie di accadimenti, quali l’esposizione al sangue di un Grande Sciamano e di altri uomini, ne ha alterato le proprietà.

Intorno alla clava è stato fissato un anello di Vero Ferro, il primo metallo lavorato nella storia dell’umanità e successivamente è stato inciso un simbolo, un glifo che rappresenta l’Albero del Giardino.

Probabilmente, anche l’interazione con Tor ed il suo spirito, hanno fatto della Reliquia un’arma di potenza eccezionale, i colpi inflitti con essa sono potenziati, e dalle virtù prodigiose.

 

Un frammento della Clava si è staccato la prima volta che Tor l’ha usata come arma ma in seguito alle sue trasformazioni, la resistenza ne è stata aumentata e pare improbabile che possa rompersi con facilità.